Rinnovo Messi-Barcellona, ci siamo: arriverà dopo la luna di miele

Il 12 luglio il Barcellona tornerà a lavorare per la nuova stagione: pronto il rinnovo di Messi fino al 2021, con opzione per il 2022.

A maggio la Coppa del Re e la Scarpa d’Oro. A giugno il matrimonio con la bellissima Antonella Roccuzzo.maglie calcio, A giugno il rinnovo che i fans del Barcellona aspettano da una vita: Lionel Messi vince in campo, nella vita privata, nel cuore dei tifosi che potranno goderselo ancora a lungo.

Si è parlato a lungo di una possibile separazione tra Messi e il Barcellona, visto il contratto in scadenza nel 2018, ma sopratutto si è parlato del rinnovo fino al 2021 con opzione fino al 2022: insomma, almeno fino ai 33, 34 anni, l’argentino giocherà con la maglia di tutta una vita.

Ma quando arriverà il rinnovo tra Messi e Barcellona? A metà luglio, dal 12 in poi, considerando che attualmente il fuoriclasse sudamericano è ad Antigua e Barbuda per la luna di miele con la moglie Antonella, dopo il matrimonio dello scorso 30 giugno.

Il 12 luglio è previsto il raduno dei giocatori del Barcellona alla Ciudad Deportiva, per conoscere il nuovo tecnico Valverde e lavorare al Triplete 2017/2018 dopo la sola vittoria della Coppa del Re la scorsa primavera.Maglia messi, Messi incontrerà iil presidente blaugrana Bartomeu per discutere e prolungare il contratto, con ovvio adeguamento dello stipendio.

Attualmente Messi guadagna 20 milioni di euro a stagione, ma con il contratto fino al 2021 dovrebbe incrementare lo stipendio annuale: salirà anche la clausola rescissoria dopo che il padre Jorge ha negoziato tale aumento con la dirigenza del Barcellona negli ultimi mesi.

La prima partita ufficiale dopo aver rinnovato il contratto dovrebbe essere la Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid, che si disputerà i primi di agosto: difficile che il rinnovo possa arrivare a Liga già iniziata, considerando gli ottimi rapporti tra le due parti.maglie calcio,Maglia barcelona, Messi si legherà al Barcellona per un altrio triennio barra quadriennio. Prima di tornare, probabilmente, in Argentina, o proverà l’esperienza cinese. Ma ci sarà tempo per parlarne.